Il sughero è la corteccia della quercia. Si raccoglie attraverso un'operazione di decortica, che avviene ciclicamente ogni 9 anni senza abbattere o danneggiare l'albero.
La preziosa materia prima viene bollita, sterilizzata, selezionata e grazie alle moderne tecnologie viene dapprima trasformata in blocchi, e successivamente in fogli sottilissimi.
In base alle varie esigenze, questa sottile pelle di sughero viene poi accoppiata con dei supporti tessili (cotone, seta, tessuto coagulato, poliestere, micro fibre ecc.), in modo da ottenere un prodotto estremamente versatile, flessibile, morbido e resistente.
Il risultato è un tessuto naturale ed ecologico disponibile in una gamma di bellissime finiture naturali, stampate o colorate. Questi tessuti sono realizzati con moderni sistemi rispettosi dell'ambiente, utilizzando materiali naturali liberi da formaldeide e da altre sostanze nocive per la salute.
Questo pregiato materiale naturale, con molteplici proprietà, rende unico ogni singolo oggetto realizzato.
È un materiale antico lavorato in modo innovativo, il cui tocco seducente, morbido e vellutato suscita profonde emozioni che riconducono alle origini, a madre terra.
Cura del tessuto del sughero
Può essere lavato a mano (30°) con un sapone neutro. Spesso è sufficiente passare con un panno umido imbevuto c on acqua e sapone. Si stira alla temperatura più bassa coprendo il tessuto di sughero con un panno umido.
Tutti i prodotti sono fabbricati i Europa.
da antica tradizione
a design contemporaneo
eine antikeTradition
im gegenwärtigen Design
un design contemporain inspiré d'une ancienne tradition
from traditional crafting
to contemporary design
Join our mailing List
Iscriviti alla nostra Mailing List per essere sempre informato sulle ultime novità!
X
Mi dispiace, non ho un indirizzo email